
L’ala del palazzo in cui si trova l’appartamento ATRANI è incastonata nel centro storico di Maiori, costruita secoli fa con spesse pareti di tufo e alte volte a botte, tipiche della costiera amalfitana: la zona giorno dell’appartamento presenta infatti un’altezza di quasi 6 mt.
Appartamento familiare di circa 42 mq su 2 livelli. Si compone di una zona giorno con divano letto, un grande armadio (201×50) e TV; un grande bagno di circa 5 mq con un’altezza di 4 mt, 3 finestre, una doccia larga 1,85 cm, pavimento di maioliche della ditta Ce.Ar., una delle più antiche aziende artigianali di Vietri sul Mare, dipinte a mano su un motivo del ‘700 napoletano; una zona cucina con una grande cucina, un tavolo apribile e un antico forno, non attivo, risalente al XIX sec.; una camera da letto al piano soppalcato con un letto matrimoniale standard (160×200).
L’appartamento si trova al livello superiore del palazzo ed è raggiungibile salendo 2 rampe di scale dal piano stradale, di complessivi 26 scalini, più una scala privata in comune di circa 20 scalini che conduce al piano rialzato.
Per raggiungere la porta di ingresso dell’appartamento ATRANI è necessario prima salire al piano rialzato, entrare dalla porta di ferro scorrevole che immette nel grande terrazzo, quindi da qui discendere le 2 piccole rampe 7-8 scalini che conducono all’ingresso dell’appartamento, un piccolo disimpegno con una fontana lavatoio in pietra.
SERVIZI
- aria condizionata con 2 diffusori, uno per ogni ambiente;
- pompa di calore ARISTON Nuos Primo 100;
- grande cucina con piano a induzione a 4 zone;
- forno a microonde;
- frigo da 94 LT
- TV color a schermo piatto;
- Linea Wi-Fi;
- Stenditoio esterno;
- Bagno interno;
- Doppie tende, sottili e oscuranti;
- Una grande finestra a pianterreno, munita di zanzariera, prospiciente un silenzioso giardino privato, ed una finestra con apertura a vasistas al piano superiore;
- Accesso esclusivo ad ampio terrazzo (circa 50 mq) attrezzato con N. 3 docce all’aperto, sedie e tavolo, N. 2 sdraio, tenda per il sole;